Game On!

I videogames più attesi del 2016

 

Il 2016 per i giocatori sarà un’annata davvero spettacolare. All’orizzonte si affacciano alcuni seguiti delle serie più famose, diverse nuove IP di qualità e persino il ritorno di grandi classici. Vista l’abbondanza di scelta, oggi abbiamo deciso di cercare di aiutarvi proponendovi cinque categorie di giochi, in ciascuna delle quali abbiamo eletto il titolo secondo noi più atteso; la scelta è ricaduta su quel gioco che, siamo sicuri, non deluderà le aspettative e che spingerà davvero al massimo la tecnologia di processore Intel.

 

CATEGORIA: Massive Multiplayer Online – TITOLO: The Division

The Division
La voglia di socializzare può essere espressa in tantissimi modi e non è certo un mistero che nei giochi massivi online vengano a crearsi gruppi di amici affiatati che riescono a superare le barriere virtuali imposte dai videogame. Quest’anno è in arrivo Legion, la sesta espansione dell’immortale World of Warcraft e nel giro di qualche mese uscirà anche Black Desert Online in occidente, un MMO che tecnicamente sembra una spanna sopra gli altri. Il gioco che ci incuriosisce di più, tuttavia, è The Division, uno sparatutto in terza persona ambientato in una New York devastata da un attacco bioterroristico. Gruppi da quattro giocatori dovranno salvare la città e la sua popolazione in un gioco che fa del PvP il punto cruciale del divertimento. Tante nuove idee in un titolo che nella sua versione PC svetta rispetto alla controparte console e che ci sta incuriosendo non poco. La stabilità dei server e la mole di contenuti ne decreteranno il successo, noi ci vogliamo credere.

 

CATEGORIA: Sparatutto – TITOLO: Overwatch

Overwatch
Questo potrebbe davvero essere l’anno degli sparatutto. Doom arriverà il prossimo 16 maggio e l’azione spettacolare sembra sicuramente farla da padrone, ma non è l’unico titolone che attendiamo con ansia. Titanfall 2 potrebbe venir presto svelato da Electronic Arts, e siamo ancora in attesa degli annunci del nuovo Call of Duty e del nuovo Battlefield; in tutto questo non mancherà nemmeno 2K, che ha già mostrato al grande pubblico il suo Battleborn, un interessante ibrido tra shooter e MOBA. Una quantità di titoli davvero enorme ma quello che più teniamo sotto controllo al momento è Overwatch. Questo gioco vuole diventare il nuovo punto di riferimento negli FPS competitivi, un compito sicuramente non facile ma che Blizzard sembra voler affrontare nel migliore dei modi. La seconda closed beta è appena ricominciata e al vostro posto non ce la lasceremmo scappare. Tonnellate di personaggi, di stili e abilità sono lì che vi attendono, a voi cercare l’eroe che meglio si adatta al vostro stile di gioco!

 

CATEGORIA: Azione – TITOLO: Mafia 3

Mafia33




La signorina Lara Croft è da poco approdata su piattaforma PC in tutto il suo sinuoso splendore. Il gioco è meraviglioso e offre un’esperienza davvero di primo livello, ma molti altri action sono in agguato e meritevoli di essere tenuti d’occhio. Se vi piacciono gli zombie, oltre che l’imminente espansione di Dying Light, sappiate che il 2016 sarà anche l’anno del secondo capitolo di Dead Island, arriverà poi We Happy Few con una visione malata dell’Inghilterra anni ’60 e persino Far Cry Primal potrebbe stuzzicare il vostro interesse con un twist nella serie che riporta il giocatore nel mesolitico strappandogli letteralmente di mano tutte le bocche da fuoco classiche per rimpiazzarle con rocce, lance, frecce ed un maestoso famiglio animale. Il genere è così gremito di titoli Tripla A che non possiamo poi non citare anche il ritorno di Mirror’s Edge, Deus Ex e l’affascinante Dishonored 2. Tuttavia, a lasciare maggiormente il segno nel nostro cuore è Mafia III, che torna quest’anno dopo una lunga pausa, rigettandoci nella New Orleans del 1968, con un sistema di gioco finalmente da vero Open World e, speriamo, una storia davvero memorabile.

 

CATEGORIA: Strategico – TITOLO: Total War Warhammer

Total War Warhammer
Se amate gli strategici non avete che l’imbarazzo della scelta. Xcom 2 è già nei negozi e la sua qualità è indiscussa, ma è Total War Warhammer ad aver rapito la nostra attenzione. In una fusione tra gioco da tavolo e meccaniche di Total War, questa nuova produzione targata Creative Assembly sembra poter portare agli appassionati ciò che desiderano da tempo.
Orchi, non morti, imperiali, nani e goblin se le daranno di santa ragione nel Vecchio Mondo, dove la strategia verrà messa sotto la lente di ingrandimento nelle immense battaglie in tempo reale.
Il Gioco non sfigura nemmeno dal punto di vista grafico, con animazioni eccellenti e una mole infinita di unità a schermo. Dadi esclusi.

 

CATEGORIA: Picchiaduro – TITOLO: Street Fighter V

Street Fighter V
L’anno dei picchiaduro? Difficile dirlo. Il genere sembra ormai ricevere sempre meno attenzione e i titoli di punta si contano davvero sulle dita di una mano. A febbraio però è in arrivo un gioco che potrebbe ribaltare la situazione: stiamo ovviamente Parlando di Street Fighter 5. Yoshinori Ono ha speso tutte le energie per riportare la serie ad un livello di accessibilità incredibile, deciso a riavvicinare i giocatori a questo genere. Street Fighter torna con un roster aggiornato, pur mancando molti dei personaggi che ne hanno fatto la storia, e con un Gameplay rifinito e più semplice da approcciare. Due le particolarità di questo nuovo capitolo: la prima, e forse la più importante, è la funzionalità crossplay tra le diverse piattaforme, cosa che, di fatto, permetterà di combattere con qualsiasi sfidante nel mondo, qualunque sia la console o piattaforma di gioco. La seconda invece è la promessa di supporto costante al gioco, che proseguirà nel corso dei prossimi anni aggiungendo nuovi personaggi, nuove modalità e una trama ricca di colpi di scena. Se invece non volete badare alla sola componente competitiva, non temete, il vostro sguardo potrebbe ricadere sullo spettacolare Naruto Ultimate Ninja Storm 4, capitolo finale di una saga che ci ha letteralmente fatto sognare.

 

Photo Credits:

The Division – techgage.com

Overwatch – pcgamer.com

Mafia3 – usgamer.net

Total War Warhammer – moviepilot.com

Street Fighter V – gamespot.com

Di Tommaso Valentini 

 

Condividi questo articolo

Argomenti correlati

Gaming

Leggi il successivo

Read Full Story