All’avanguardia dell’innovazione

Floating Seahorse: la casa galleggiante di extra lusso con panorama sottomarino

Marek Hoffmann Autor, Hemd & Hoodie

Alla fine dell’anno scorso, ci ha sbalordito l’audace progetto di una casa sulla scogliera che consentiva ai proprietari di vivere sospesi sul bordo di una parete rocciosa a picco sul mare in Australia. Troppo precaria per voi? Che ne dite allora di vivere in una casa galleggiante a 5 stelle con un panorama sottomarino spettacolare?

A Dubai, il Kleindienst Group (una società specializzata in costruzioni di immobili e investimenti immobiliari) sta costruendo quelle che chiama “Floating Seahorses (Cavallucci marini galleggianti)” — 42 ville di lusso in edizione limitata costruite sull’acqua, molto simili a case galleggianti. La differenza tra queste ville e le case galleggianti tradizionali non si limita al fatto che sono molto più lussuose. Hanno anche una caratteristica speciale sottocoperta.

Dato che un lato di ogni villa è costituito da una parete di vetro, le Seahorse permettono di avere un panorama eccezionale del mondo sottomarino.

tramonto

Contare i pesci per addormentarsi

Le residenze marine, costruite nell’ambito del progetto di isole “Heart of Europe” (Cuore dell’Europa), sono costituite da tre piani: un piano completamente sottomarino, uno al livello del mare e uno sotto forma di ponte di coperta. I progettisti hanno comprensibilmente collocato la camera da letto, dotata di bagno, al piano sottomarino con l’idea che nessuno potrebbe fare fatica ad addormentarsi in un ambiente del genere.

letto

I materiali utilizzati per costruire le case galleggianti, in particolare la camera acquario, e i metodi adottati per realizzarle non sono (ancora) stati divulgati dalla società.

Lo stesso vale per il prezzo di una villa “Floating Seahorse”, disponibile solo a richiesta, anche se corre voce che ogni casa galleggiante costerà poco meno di 1,2 milioni di euro. A questo prezzo, queste ville possono essere consegnate ovunque nel mondo, ma non sono destinate o progettate per essere vascelli che solcano gli oceani.

Terra in vista alla fine del 2016

Josef Kleindienst, l’austriaco a capo dell’omonimo Kleindienst Group, è convinto che la società stia creando “un nuovo punto di riferimento nel mercato del lusso nel mondo” con le Floating Seahorse.

Un nuovo punto di riferimento per una vita di lusso

Dopo aver presentato il suo concept al pubblico al Dubai International Boat Show a marzo, la sua società ha ottenuto il beneplacito per implementare il progetto. Secondo la società, sono già state ricevute svariate richieste di informazioni.

bagno

Se questo progetto sarà realizzato in toto o meno sarà chiaro solo entro la fine del 2016, quando è previsto il completamento delle prime case galleggianti.

Immagini: T.H.O.E.  

Share This Article

Related Topics

Stile di vita

Read This Next

Read Full Story