All’avanguardia dell’innovazione

Coccolate le vostre piante con Parrot Flower Power

Silvia Moyá Writer

 

Finora associavo il marchio Parrot a dispositivi vivavoce per automobili, che uso personalmente, e ai droni aerei, che ho avuto la fortuna di vedere siccome sono stati usati per trasmettere in streaming alcune sfilate di moda (uno dei settori di cui mi occupo).

Comunque, non sono qui per parlare di droni, dispositivi vivavoce o moda. Maggio è il mese dei fiori, e per questo motivo vorrei parlarvi di come possiamo prenderci cura delle nostre piante con l’aiuto di un nuovo prodotto Parrot: Parrot Flower Power, l’ultimo ritrovato dell’Internet delle Cose per pollici verdi.

Il dispositivo misura la luce solare, l’umidità e la salinità del suolo

Con un design simile a quello di un piccolo tronco d’albero, questo sensore deve essere posizionato nel vaso da monitorare: il dispositivo rileva tutte le informazioni utilizzate per misurare le necessità della pianta e invia tutti i dati raccolti tramite Bluetooth alla corrispondente app gratuita. Questi dati comprendono la quantità di luce solare che arriva alla pianta, la temperatura dell’ambiente, l’umidità e la salinità del suolo.

Inoltre, l’app è dotata di un database di oltre seimila tipi diversi di piante con le rispettive caratteristiche, in modo che l’utente possa prendersi cura delle proprie piante nel miglior modo possibile in base alle loro specifiche esigenze.

Parrot-Flower-Power-4

Personalmente ritengo che il Parrot Flower Power sia un prodotto estremamente interessante, e non solo come gradito regalo per gli appassionati di piante un po’ smemorati o distratti quando si tratta di annaffiarle. È un prodotto ideale per insegnare ai bambini il concetto di responsabilità, in quanto mostra loro come interagire, prendersi cura e apprezzare la natura in modo semplice e divertente.

Con un sensore Parrot Flower Power, i bambini possono prendersi la responsabilità di verificare lo stato di salute delle piante e annaffiarle quando ne hanno bisogno. Il dispositivo è anche estremamente utile per creare un giardino urbano in terrazza.

Ho resistito a questa tentazione fino a poco tempo fa, proprio per la mancanza di conoscenze su come prendersi cura delle piante. Adesso, grazie a Parrot Flower Power, potrò finalmente gustarmi pomodori freschi, peperoni, arance e limoni in tutte le stagioni, oltre a fiori e altre piante in tutto il loro splendore, senza dover ricorrere all’aiuto di un professionista. Cos’altro potete chiedere di più?

 

Condividi questo articolo

Argomenti correlati

Innovazione tecnologica

Leggi il successivo