All’avanguardia dell’innovazione

10 motivi per cui ritenete erroneamente di non aver bisogno di un nuovo PC

Siete convinti che il PC che usate da alcuni anni sia perfettamente adatto alle vostre esigenze.

Gli amici vi hanno detto che i nuovi notebook e 2 in 1 con processori Intel di sesta generazione, potenti ma estremamente efficienti dal punto di vista energetico, vi consentiranno di fare di più con una maggiore durata della batteria. Tuttavia, avete dei dubbi sul fatto che le prestazioni, le nuove capacità e la maggiore durata della batteria facciano una grande differenza. Ecco perché.

1.Siete un bodybuilder

I notebook leggeri di nuova generazione e i 2 in 1 non rappresentano una sfida per i vostri muscoli come i vecchi PC, pesanti come pietre. Ad esempio, il Lenovo Yoga 900 pesa meno di 1,3 kg. Come potete sviluppare i muscoli trasportando un oggetto così leggero? Impossibile!

 

2. Amate l’antiquariato e la storia della tecnologia

Possiamo capirlo. I vecchi PC possono sorprenderci con la loro complessità e funzioni di cui non ricordate neppure lo scopo. E, come se non bastasse, se riuscite a sopportare una tale antichità ancora per qualche anno, magari un giorno riuscirete a venderla da Sotheby’s o presso qualche altra casa d’aste. Incrociamo le dita per l’opportunità economica della vostra vita!

 

3. Siete dei sentimentali

Sono così tanti i ricordi associati al vostro vecchio PC… E così tanti i guasti! Ricordate la lentezza con cui si avvia il disco fisso? E quando smette di funzionare all’improvviso? Da lacrime di commozione. Questi nuovi SSD ad alta velocità consentono al PC di avviarsi in maniera immediata e non vi lasciano nemmeno il tempo di prepararvi un caffè mentre il computer si avvia! Inaccettabile.

 

4. Avete sempre freddo, anche in estate

I vostri amici vi hanno tanto elogiato questi nuovi 2 in 1, dicendovi che combinano le funzionalità di un notebook e quelle di un tablet. Ma voi sapete che la vera combinazione 2 in 1 è composta da un notebook e da una stufetta, molto pratica per quando fa freddo!

 

5. Vi piace tenere in esercizio i muscoli del collo, gli occhi e… la pazienza

Fissare il simbolo che gira mentre il computer elabora i dati non solo è un gran divertimento… È un’ottima opportunità per utilissimi esercizi muscolari!  E è anche un’ottima possibilità di mettere in pratica lo “Zen di fissare lo schermo”.  Vi auguriamo di raggiungere l’illuminazione molto presto!

 

6.Avete uno straordinario senso dell’umorismo

…e vi piace spaventare gli amici con il vostro vecchio notebook. Beh, meglio avere un cattivo senso dell’umorismo piuttosto che non averne per nulla.

 

7. Vi piacciono i cavi e non volete separarvene

Tranquilli, vi capiamo. C’è chi adora i cani, chi adora i porcellini d’India e chi impazzisce per i cavi e gli alimentatori. Non c’è motivo di vergognarsene. Nessun problema, anche se a volte le persone vi guardano in modo strano. Accettatevi: essere diversi non è un male!

 

8. Vi prendete cura della vostra salute

Magari il vostro vecchio PC non entra più nelle moderne borse per notebook, ma voi usate ancora quel vecchio zaino da montagna. Trasportare il vostro PC vi porta alla mente i piacevoli ricordi della spedizione sul Monte Everest e come si viete allenati per raggiungere le vette più alte.

 

9. Vi piace distinguervi e avere la vostra opinione

Tutti, ma proprio tutti intorno a voi, persino Jim Parsons di The Big Bang Theory, stanno cercando di convincervi che acquistare un nuovo dispositivo vi porterà solo vantaggi.  Fategli vedere che avete la vostra opinione, rimanete saldi sui vostri principi! È il modo migliore di distinguervi dalla massa.

Non è vero? Ditemi di sì…

 

10. I criminali informatici non vi spaventano affatto: sapete bene come proteggervi

Mentre gli altri si lambiccano il cervello per trovare il modo di proteggersi dagli intrusi su Internet, voi sorridete con indulgenza. Il vostro notebook passa la notte in una pesante cassetta degli attrezzi, protetta da un grosso lucchetto. E la chiave, pensate con orgoglio, è nascosta sotto il vostro cuscino! Sì, state facendo la cosa giusta. I nuovi PC protetti dalla tecnologia Intel True Key non reggono il confronto con il vostro metodo.

Abbiamo cercato di convincervi che acquistare un nuovo notebook o un 2 in 1 non ha assolutamente senso. Se non ci siamo riusciti, ce ne scusiamo…

Condividi questo articolo

Argomenti correlati

Innovazione tecnologica Intrattenimento

Leggi il successivo